Una tremenda serie di bufere di neve in Pakistan, in una località di montagna del Punjab ha paralizzato il traffico bloccando nelle auto migliaia di automobilisti provocando una strage per assideramento

9 dicembre 2022

Vanno in montagna per vedere la neve, muoiono congelati. Strage in Pakistan per una serie di bufere di neve e gelo. Una tremenda serie di bufere di neve in Pakistan, in una località di montagna del Punjab ha paralizzato il traffico bloccando nelle auto migliaia di automobilisti provocando una strage per assideramento. Almeno 44 le vittime tra cui molti bambini. Le nevicate erano iniziate martedì scorso, attirando migliaia di turisti, ma poi le bufere di neve si sono susseguite sempre più intense e per altri tre giorni fino a provocare situazioni drammatiche. Delle micidiali bufere di neve che hanno letteralmente seppellito molte località del Pakistan. Secondo dati ufficiali diffusi dal Paese, la neve e il gelo hanno causato almeno 44 morti e 41 feriti. La città di Murree a circa 30 km da Islamabad rimasta congestionata per le enormi precipitazioni nevose. In un primo momento i ministro dell’Interno pachistano, lo sceicco Rashid Ahmed, aveva segnalato un bilancio di 20 vittime, con oltre mille veicoli rimasti bloccati, ma con il passare delle ore il bilancio è drammaticamente aumentato.

Almeno 44 le vittime tra cui molti bambini


Intervenuto anche l'esercito per dare supporto ai soccorsi per gli automobilisti bloccati nelle loro auto. Previste inoltre ulteriori nevicate nelle prossime 24 ore. Ci sono anche segnalazioni di vittime a Galyat, un’area tra Murree e il distretto di Abbottabad di Khyber Pakhtunkhwa (KP).

Posted by Jason Lemon