Uccisi dall'albero di Natale che ha preso fuoco per un corto circuito. Pennsylvania, padre e figli morti in un incendio, avevano lasciato le luci dell’albero di Natale accese
Uccisi dall'albero di Natale che prende fuoco. Pennsylvania, padre e figli morti in un incendio, avevano lasciato le luci dell’albero di Natale accese. Un uomo di 41 anni e i suoi due figli, sono morti nella notte di natale nell'incendio provocato da un cortocircuito delle luci che addobbavano l'albero di natale. I tre avevano lasciato accese la notte. La tragedia proprio nella notte del 25 dicembre, Quakertown in Pennsylvania, Stati Uniti, per le esalazioni dei gas prodotti dall'incendio hanno perso la vita un uomo e i suoi due figli adolescenti. Secondo la ricostruzione dei fatti, l'uomo 41enne Eric King e i suoi due figli Liam e Patrick, durante la notte l’incendio li ha sorpresi nel sonno intorno all’1.22 di sabato. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme solo dopo alcune ore, ed hanno fatto irruzione nell’appartamento solo quando l’incendio era stato domato. I soccorritori hanno constato la morte di Eric e dei suoi due figli, mentre la moglie Kristine e il figlio maggiore Brady, sono riusciti a scappare in tempo e sono stati ricoverati al Lehigh Valley Hospital per ustioni.
Un fatto analogo anche in Italia
Il responsabile del distretto scolastico locale, in una nota ha affermato: “Questa notizia è devastante per la comunità del distretto e per l’area di Quakertown in generale. Eric e Kristine spomo molto attivi nella comunità e il tipo di persone che rendono questo luogo speciale umn cui vivere e frequentare la scuola”. La famiglia aveva anche due cani, anche loro periti a causa delle fiamme. Una tragedia simile purtroppo capitata negli stessi giorni anche in Italia. Una donna di 64 anni, dopo i festeggiamenti passati con il figlio ed il nipote, ad un certo punto è caduto l’albero di Natale ed ha preso fuoco per un cortocircuito delle luci, ha provocato un incendio che ha devastato il suo appartamento di Milano, mentre lei è stata ricoverata in ospedale. Gli altri condomini, 25 persone, sono state evacuati, per fortuna tutti illesi, cosi come i parenti della donna che si trovavano nell’abitazione.