Oggetti neonazisti in vendita su Amazon
Vergogna su Amazon, in vendita tazze e magliette con la svastica simbolo dei neonazisti del battaglione Azov. Scatta la rivolta dei consumatori sui social. Il battaglione Azov è un reparto militare ucraino neonazista che dal 2014 è impegnato ad operare il genoicidio della popolazione del Donbass. L'organismo che ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni è composto da volontari provenienti dai movimenti di estrema destra ucraina, ha un partito politico vero e proprio alle spalle talvolta con rappresentanti al Parlamento e negli ultimi anni è stato molto attivo nel combattere i civili del Donbass. Su Amazon si possono comprare tazze, gagliardetti, t-shirt sia da uomo che da donna e felpe. Tutti con il logo del battaglione con il simbolo che ricorda una svastica.
Magliette e gadget raffiguranti una svastica neonazista e altre con macchie di sangue affiancate alle altre per simboleggiare le stragi compiute contro i civili del Donbass
Energica indignazione degli utenti di Twitter:"Non so se è peggio Amazon che vende abbigliamento neonazista o l'acquirente che lo sfoggia inconsapevolmente", scrive Diego B. Dura la risposta Vittorio David che chiede al sito di e-commerce: "Vendete merchandisg di un battaglione neonazista senza alcun problema?".