Arrestato estortore di Piano di Sorrento per minacce e lesioni a danno di un dj della Penisola, da parte del clan D'Alessandro
Chiedeva il pizzo a Piano di Sorrento, arrestato esponente del clan D'Alessandro. Custodia cautelare per E.G. 22enne di Piano, picchiò dj per il pagamento del pizzo. Militari della stazione di Piano di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di un ragazzo di Piano di Sorrento affiliato al clan D'Alessandro. Gli indizi nei suoi confronto sono alquanto gravi, estorsione e lesioni con metodo mafioso. I fatti risalgono alla scorsa estate, da allora le indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno consentito di raccogliere un qualificato quadro probatorio a carico dell’arrestato, il quale avrebbe minacciato e procurato gravi lesioni nei confronti di un dj della penisola sorrentina. Nel corso delle indagini è emerso come E.G., in più circostanze abbia avvicinato la vittima, minacciandola al fine di dissuaderla dal proseguire con la propria attività professionale, pretendendo il pagamento di somme di denaro per poter svolgere la sua attività nei locali della Penisola, ricorrendo oltre alle minacce anche alla violenza e all'intimidazione derivante dalla riconducibilità dell’indagato al clan D’Alessandro di Castellammare di Stabia.
Chiedeva il pizzo a Piano di Sorrento, arrestato esponente del clan D'Alessandro
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato per la custodia presso la casa circondariale di Napoli-Secondigliano.