Solidarietà a Caterina, ragazza malata insultata sul web:
Caterina Simonsen, 25 anni, studentessa padovana, duramente attaccata da alcuni animalisti dopo un suo post su facebook per spiegare che la sperimentazione sugli animali gli ha permesso di vivere. Agli insulti ha poi risposto con un video: “Dove vivete?”. Caterina è diventato un caso più grande di lei: ma dopo gli insulti è arrivata tanta solidarietà, compresa quella del neo segretario del PD Matteo Renzi: "Ho visto il suo video, e voglio dirlo con tutta la mia forza: io sto con Caterina".
La 25enne studentessa padovana, certamente non immaginava che quella foto postata pochi giorni prima di Natale, quelle offese ricevute su Facebook, quei video accorati e sfocati con i quali ha risposto garbatamente, avessero suscitato tutta questa polemica. Perché Caterina Simonsen, la quale ha ricevuto pesanti insulti dopo aver fatto notare che la sperimentazione animale le ha permesso di vivere, è in ospedale, dove combatte tutti i giorni contro una serie di malattie che le rendono la vita molto difficile. E dove sta ricevendo una grande solidarietà, soprattutto dal web.
La vicenda, però non smette di far discutere. Dopo gli orribili insulti, in più di un occasione c'è stato additrittura chi le ha auguratola morte, tra i tanti messaggi di solidarietà, anche quello della facoltà di veterinaria dell'Università di Bologna che Caterina frequenta, compatibilmente con le esigenze della sua salute. "Le offese e le minacce - ha detto il professor Pier Paolo Gatta, direttore del dipartimento di veterinaria - sono da respingere nel modo più assoluto.
Non solo Renzi ma l’intera politica si è interessata della vicenda